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FORMAZIONE ALBERGHIERA

Strategie marketing personalizzate per attrarre molti ospiti!

Il marketing è divenuto uno dei dipartimenti più importanti per un’azienda poichè, ad esso, è affidata l’analisi della gestione commerciale con l’obiettivo di attrarre e fidelizzare i clienti grazie alla soddisfazione delle loro esigenze.

Il marketing perfetto, uguale per tutti non esiste, ma sicuramente possiamo trovare il nostro “miglior marketing” e ricavare il massimo profitto dalla nostra attività.

Infatti, il marketing è costruito da molti piccoli e delicati ingranaggi che uniti assieme danno vita ad un’esperienza unica da comunicare e commercializzare correttamente e coerentemente. Un po’ come un orologio che grazie ad una serie di incastri perfetti di diverse dimensioni propone sempre l’ora esatta.

Questo percorso formativo consentirà di apprendere le tecniche più innovative per sviluppare un marketing autentico, individuando e scegliendo i canali di vendita più idonei ed efficaci per la tua realtà. Inoltre, otterrai le strategie più efficaci per gestire una trattativa commerciale, ottimizzare la relazione con la clientela, massimizzando la loro soddisfazione e ricercandone nel contempo la fidelizzazione.

Analizzeremo insieme moltissimi aspetti, quali il budget di vendita, redditività, marginalità, performance e comunicazione individuando gli strumenti ideali da utilizzare per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

Perchè si sa… il marketing non è solo pubblicità.

Grazie ad uno schema semplice da utilizzare che abbiamo testato in anni di esperienze dirette sul campo, riuscirai a convertire il maggior numero di ospiti in clienti fidelizzati qualsiasi sia la tipologia della tua azienda: dal ristorante alla cantina vitinvinicola e dall’agenzia di viaggio fino alle attività che forniscono servizi turistici come guide e accompagnatori.

 

 

Marketing turistico

 PARTECIPANTI: da concordare con voi
 ORARI:
da concordare con voi
 LUOGO: Presso la vostra sede
Come si svolge il corso?
Il percorso formativo sarà svolto da docenti esperti che sanno trasmettere ed insegnare ciò che mettono in pratica ogni giorno nella loro attività. Inoltre, il percorso sarà modulato a seconda delle caratteristiche della tua azienda. Potrà essere svolto direttamente presso la tua sede e senza interrompere l’operatività del lavoro. A seconda delle esigenze e degli obiettivi aziendali, concorderemo insieme le giornate necessarie per il raggiungimento di tale scopo.

Informazioni

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Partecipanti
da concordare con voi

Orario
da concordare con voi

Luogo
Presso la vostra sede
Programma del corso

- Arrivo del docente esperto in materia di marketing aziendale presso la sede concordata.
- Prima analisi dei dati aziendali per individuarne il posizionamento
- Analisi delle performance dei canali di vendita dell’azienda
- Individuazione di possibili nuovi canali di vendita ed azioni per l’ottimizzazione di quelli esistenti
- Come specializzarsi in un determinato ambito per attrarre il proprio target di riferimento
- Analizzare il prima, durante e dopo del marketing con le rispettive funzioni
- Come essere percepito “l’esperto del settore”.
- Come intercettare il cliente target tramite promozione on line ed off line
- Sfruttare il potere delle recensioni
- Creazione dei punti base da seguire per un marketing perfetto
- Come vendere continuamente ai clienti fidelizzati
- Quali strumenti di marketing utilizzare per la propria realtà

* La scaletta degli argomenti è puramente indicativa in quanto verrà modificata in base alle esigenze espresse dalla stessa azienda.



Cosa otterrai dal corso?
Grazie a questo corso pratico, acquisirai i metodi indispensabili per creare la migliore strategia marketing per la tua azienda allo scopo di aumentare sensibilmente le vendite, sfruttando il marketing a risposta diretta, ideale sia per piccole attività e sia per grandi aziende affermate e specializzate nel turismo.
Al termine del percorso formativo otterrai:
- Metodi vincenti per creare la strategia di marketing perfetta per la tua azienda
- A comprendere i punti base su cui costruire la strategia marketing per attrarre l’ospite target
- Tecniche per sfruttare le recensioni e vendere di più
- Strategie per mantenere vivo l’interesse in un turista in tutte le fasi: nel prima, nel durante mantenendo la promessa e facendosi ricordare nel dopo
- Metodi, sfruttando il posizionamento, per vendere al giusto target invece di puntare a “vendere a tutti”

FAQ corso "Marketing turistico"
Dove verrà svolto il percorso formativo?
Il percorso verrà svolto direttamente presso la tua azienda o una diversa sede se da te comunicata.
Come vengono stabilite e quantificate le ore necessarie allo svolgimento di questo percorso?
A seconda degli obiettivi e delle esigenze aziendali, concorderemo insieme le ore necessarie al raggiungimento di tale scopo.
Come vengono stabilite le date del percorso?
A seconda della tua disponibilità concorderemo e fisseremo le date per svolgere il percorso formativo.
Come viene svolta la giornata formativa?
Le giornate formative possono essere svolte durante l’orario del lavoro senza interrompere la normale operatività.
Il percorso formativo può essere personalizzato?
Certamente si! L’intero percorso formativo può essere completamente personalizzato e creato “su misura” in base alle eventuali problematiche del tuo staff, alle esigenze e alle caratteristiche della tua azienda.
Che differenza c’è tra i percorsi di Formazione Alberghiera rispetto a tutte le altre società?
Educazione Turismo è l’unica scuola in Italia composta da un team di docenti professionisti di settore che sono tutti imprenditori o liberi professionisti che mettono in pratica, nella loro quotidianità, ciò che insegnano. Per questo, tutti i percorsi formativi non solo solo teorici ma si distinguono per la vera e reale pratica che l’azienda può applicare sin da subito. Inoltre, Educazione Turismo offre una formazione a 360° capace di soddisfare qualsiasi esigenza della tua azienda e con la possibilità di ottenerla GRATUITAMENTE.


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Michele Sciortino
Con soddisfazione ho stampato l'attestato e ringrazio per la celerità di consegna, cosa non scontata.
Nonostante la specificità del corso e conseguente attenzione dovuta son stati due giorni gradevoli per nulla pesanti; non solo per gli argomenti di estremo interesse e le delucidazioni puntuali avute ma anche e soprattutto per il modo con i quali sono stati esposti e trattati.
La professionalità riscontrata è di alto livello e si nota la passione per il proprio lavoro di questo team.
09 Febbraio
Elena Catalano, Assessore Comunale
Grazie ancora una volta al team composto da Giacomo Ballerini , Maurizio Galli e  Katia Borghi per  l' opportunità di partecipare all' efficace corso di Destination Manager.  Ogni loro proposta si distingue per il taglio pragmatico, calato nell' effettiva realtà partendo da casi ed esempi concreti. Nulla risulta più efficace del misurare  la "teoria " passando attraverso  la pratica. Confrontarsi con una platea diversa di attori partecipanti fornisce approcci , spunti nuovi e spinge a cercare e creare nuove esperienze nel turismo e a rafforzare le esistenti . 
09 Febbraio
Elena Catalano
Un ringraziamento speciale agli speciali formatori Giacomo Ballerini e Maurizio Galli. Non potevo fare scelta più appropriata! Un team di seri professionisti diversi nel loro modo di operare ma complementari. Capaci di rendere un corso di public speaking uno strumento pratico ed efficace per affrontare "debutti" nelle più svariate platee facendoti sentire più  forte nelle tue competenze, abilità e caratteristiche personali. Assolutamente da provare; esci con una nuova esperienza nel tuo bagaglio  e nuova forza per sorridere al mondo!

Un viaggio unico.
Elena Catalano

29 Gennaio
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