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FORMAZIONE ALBERGHIERA

Come accogliere il turista facendolo sentire come un Ospite gradito e speciale!

L’Italia si sa, è conosciuta in tutto il mondo per la sua calorosa accoglienza; si è addirittura coniato un nuovo modo di dire: “accoglienza all’italiana”.

Ma è veramente cosi in tutte le attività turistiche?

L’accoglienza perfetta è sicuramente il miglior modo per riuscire a creare una connessione con il turista, costruendo cosi un rapporto empatico e di fiducia che possa portare ad ottenere maggiori vendite durante la permanenza ed ottenere più recensioni postive.

Perchè un’accoglienza possa definirsi “perfetta”, è necessario seguire dei passaggi importanti e ben definiti che permettano all’ospite di sentirsi a proprio agio e ben accetto indipendentemente dal tempo che trascorrerà ad interagire con te.

Inoltre, al termine dell’ esperienza dell’ospite, saper cogliere i segnali del suo grado di soddisfazione è fondamentale, sia per tentare di fidelizzarlo o, nel peggior dei casi, per scongiurare una recensione negativa e salvare il salvabile.

Che tu abbia un ristorante, una cantina, un hotel o che tu sia una guida turistica, un agente di viaggio o un addetto alle pulizie, al termine delle due giornate formative, avrai acquisito uno schema semplice da utilizzare, testato in anni di lavoro direttamente sul campo dal team di Ed. Turismo, con il quale accogliere perfettamente anche l’ospite più problematico ed esigente.

In questo corso appenderai le basi e i passaggi corretti per svolgere un’accoglienza impeccabile e lasciare il segno indelebile nella mente del tuo ospite.

 

Accoglienza turistica online

 DURATA: 5 ore
 PARTECIPANTI: Minimo 4 - Massimo 15
 DATE:
Da programmare. Per info scrivici a info@educazioneturismo.it
 ORARI:
dalle 09.30 alle 12.00 e
dalle 14.00 alle 16:30
.
 LUOGO: online


Cosa otterrai?
Grazie a questo corso pratico, acquisirai il metodo efficace e nuove competenze per svolgere al meglio le tue mansioni sia in una piccola attività, sia in una grande azienda turistica e rendere così anche l’ospite più esigente un cliente soddisfatto e riconoscente.

Come si svolge il corso?
Il corso si svolge in aula composta da un numero limitato di partecipanti, al fine di garantire il massimo apprendimento e la possibilità di interagire con i docenti, durante tutte le giornate formative. Due giornate di full immersion

Acquista il corso
€ 99,50 + iva




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Durata
5 ore

Partecipanti
Min 4 - Max 15

Date
Da programmare. Per info scrivici a info@educazioneturismo.it

Luogo
online
Programma del corso

1° giornata
- Benvenuto e presentazione da parte dei docenti
- Storia dell’accoglienza nel passato
- Descrizione dei concetti base di una perfetta accoglienza ( il movimento, l’atteggiamento, il sorriso e la postura)
- Cosa si aspetta il cliente quando entra in contatto con un’attività turistica
- L’accoglienza è comunicazione quindi analizziamo le basi della psicologia
- Speciale testimonianza che racconta la vera pratica di un professionista dell’accoglienza
- Casi studio finali
- Come analizzare lo stato d’animo dell’ospite e come portarlo a sorridere”
- Analisi di come l’accoglienza possa essere paragonata ad una “partita di Rugby”, per vincerla ci vuole calma e strategia
- I passaggi dell’accoglienza e come rendersi disponibili al prossimo
- Analisi del prontuario da cui partire per creare un’accoglienza perfetta
- Come vendere di più acquisendo la fiducia, grazie al metodo “l’accoglienza perfetta”
- Come ottenere numerose recensioni a cinque stelle
- Prove, esercizi e domande da parte dei partecipanti

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

2° giornata
Il corso si svolge in una giornata.

Cosa imparerai dal corso?

- A svolgere una perfetta accoglienza per ogni tipologia di ospite
- Ad analizzare i punti per comprendere come interagire con ogni tipologia di ospite
- A capire come cogliere il momento giusto per vendere di più
- A come lasciare il segno nella mente dell’ospite per farsi ricordare
- A come farsi recensire positivamente da ogni ospite
- A sfruttare i punti del metodo appreso per non commettere più errori in ogni fase dell’accoglienza

FAQ corso "Accoglienza turistica online"
Devo portare il mio pc in aula?
Non è necessario portare il pc in quanto il materiale lo forniremo noi.
Cosa comprende la quota di partecipazione?
Oltre al posto in aula durante le due giornate formative, il corso comprende il materiale didattico (slides) e l’attestato di partecipazione.
Cosa non è compreso nella quota di partecipazione?
Non sono incluse le spese di vitto, di alloggio e di trasporto e tutto ciò che non rientra nella voce “Cosa comprende la quota di partecipazione”.
Durante il corso ci saranno esercitazioni pratiche?
Si, durante le giornate di formazione ci saranno esercitazioni pratiche e simulazioni delle varie fasi di un’impeccabile accoglienza.
Al momento della prenotazione devo pagare tutto subito?
All’atto della prenotazione puoi riservare il tuo spazio ed effettuare il saldo tranquillamente entro due settimane prima dell’inizio del corso.
Se siamo in più di due interessati al corso, ci sono agevolazioni?
Se siete in più di due persone, contattateci per ricevere un’offerta a voi dedicata.
Che differenza c’è tra i corsi di Educazione Turismo rispetto a tutti gli altri simili che si trovano nel web?
I nostri corsi sono molto pratici e gli unici guidati da docenti che sono professionisti nel settore che raccontano, svolgendo ogni giorno ciò che insegnano, dando molto più spazio alla pratica. Inoltre tutti i nostri corsi, in aula ed online, sono formati da classi con un numero limitato di partecipanti per garantire l’interazione con i docenti e il massimo apprendimento. Per questo motivo con Educazione Turismo impari il doppio nella metà del tempo


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Michele Sciortino
Con soddisfazione ho stampato l'attestato e ringrazio per la celerità di consegna, cosa non scontata.
Nonostante la specificità del corso e conseguente attenzione dovuta son stati due giorni gradevoli per nulla pesanti; non solo per gli argomenti di estremo interesse e le delucidazioni puntuali avute ma anche e soprattutto per il modo con i quali sono stati esposti e trattati.
La professionalità riscontrata è di alto livello e si nota la passione per il proprio lavoro di questo team.
09 Febbraio
Elena Catalano, Assessore Comunale
Grazie ancora una volta al team composto da Giacomo Ballerini , Maurizio Galli e  Katia Borghi per  l' opportunità di partecipare all' efficace corso di Destination Manager.  Ogni loro proposta si distingue per il taglio pragmatico, calato nell' effettiva realtà partendo da casi ed esempi concreti. Nulla risulta più efficace del misurare  la "teoria " passando attraverso  la pratica. Confrontarsi con una platea diversa di attori partecipanti fornisce approcci , spunti nuovi e spinge a cercare e creare nuove esperienze nel turismo e a rafforzare le esistenti . 
09 Febbraio
Elena Catalano
Un ringraziamento speciale agli speciali formatori Giacomo Ballerini e Maurizio Galli. Non potevo fare scelta più appropriata! Un team di seri professionisti diversi nel loro modo di operare ma complementari. Capaci di rendere un corso di public speaking uno strumento pratico ed efficace per affrontare "debutti" nelle più svariate platee facendoti sentire più  forte nelle tue competenze, abilità e caratteristiche personali. Assolutamente da provare; esci con una nuova esperienza nel tuo bagaglio  e nuova forza per sorridere al mondo!

Un viaggio unico.
Elena Catalano

29 Gennaio
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